(Piazza Oderico da Pordenone, Roma)
I Moduli Integrativi sono una formazione intensiva erogata dalla sede centrale A.S.P.I.C.
Si svolgono a Roma presso la sede del Polo Didattico Centro di Formazione, in piazza Oderico da Pordenone, 3 nello storico quartiere della Garbatella.
Si tratta di un evento della durata di cinque giorni, nella terza settimana di luglio, che coinvolge tutte le sedi territoriali ASPIC, durante il quale vengono effettuate le prove di valutazione del Master in counseling, esami scritti e prove pratiche, vengono svolte lezioni, workshop, seminari e approfondimenti sui temi di interesse. Si svolgono laboratori esperienziali e supervisioni in sessioni in gruppo e in plenaria.
A questo grande evento partecipano centinaia di allievi provenienti da tutta Italia. Collaborano alla realizzazione lo staff di Roma e i docenti delle diverse sedi.
Si tratta di una preziosa occasione durante la quale entrare in contatto con persone e realtà diverse, sperimentare approcci e modalità di intervento alternative, arricchire il proprio bagaglio con nuovi strumenti, scambiare conoscenza e sviluppare la propria rete personale e professionale.
L’esperienza è intensiva e coinvolgente e costituisce una proficua fonte di ispirazione e arricchimento emotivo e cognitivo.
I programmi del I e II Modulo sono differenziati. La partecipazione ad entrambi è obbligatoria per il rilascio del diploma di counseling ed è necessario confermare la propria presenza sin dal mese di marzo per consentire un’adeguata organizzazione logistica.
Calendario 2025
Il Modulo integrativo si svolgerà dalle ore 14,00 di martedì 22 luglio alle ore 13,30 di domenica 27 presso POLO DIDATTICO CENTRO DI FORMAZIONE, Piazza Oderico da Pordenone, 3 – 00145 Roma.
Contatti: 3343058422 oppure info@aspicumbria.com