MGC Docenti

Il corpo dei docenti che collaborano stabilmente all’erogazione del Master Gestalt Counseling è formato da professionisti e formatori, esperti nella propria disciplina e area di intervento.

Francesca Pronti
Direzione didattica

Luca Barletta – Chi siamo

Nicoletta Corsetti
Laureata in Scienze Biologiche e Counselor a orientamento corporeo. Trainer e Coordinator membro del Focusing Institute. Dal 2000 ha introdotto il Focusing in Italia conducendo a Roma e in altre città corsi di formazione per il pubblico in generale e per counselor, psicologi, medici, infermieri e ostetriche, ma anche per professionisti di discipline corporee e in ambito aziendale. Conduttrice di gruppi di Co-supervisione per counselor e psicologi. Ha organizzato e condotto corsi ed eventi in Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo, Argentina e Stati Uniti.

Chiara De Santis
Dottore di ricerca in Filosofia, pedagogista, dottoressa in tecniche psicologiche, counselor e mediatore familiare. Svolge libera attività professionale di counseling individuale, di coppia e di gruppo. Docente nel Corso di Counseling professionale ASPIC Umbria. Collabora con équipe multidisciplinari impegnate nella cura di persone con Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione con gruppi su competenze emotive ed espressive, incontri di sostegno genitoriale e formazione degli operatori.

Elisabetta Suvieri
Psicologa, educatrice professionale, orientatrice, counselor. Docente per i corsi di Counseling Professionale e Counseling Aziendale Gruppo ASPIC. Si occupa di orientamento professionale, politiche attive del lavoro e career counseling, svolgendo attività individuale e di gruppo.

Letizia Vibi
Letizia Vibi, psicologa, psicoterapeuta con approccio analitico transazionale, formatrice, counselor.  E’ docente all’interno del Master in Gestalt Counseling e collaboratrice di ASPIC Psicologia Umbria.  E’ presidente dell’Associazione “UP-Umbria Psicologia” ed insegnante di Mindfulness. Svolge la libera professione come psicoterapeuta presso il proprio studio di Umbertide e Perugia e si occupa di promozione del benessere attraverso corsi di Formazione rivolti a diverse tipologie di persone (genitori, insegnanti, coppie…).  E’ autrice del podcast “Vita da Psicologi”, in cui accompagna, ispira e guida gli studenti di psicologia e i giovani psicologi nel proprio percorso di sviluppo professionale.  Dal 2018 è insegnante di Mindfulness ed organizza corsi per gruppi di persone interessate a conoscere ed utilizzare questo strumento di benessere. 

Luciana Massei – Tutor
Counselor, mediatore familiare, educatrice professionale e coordinatrice nell’area della salute mentale.

Patrizia Nati – Tutor
Counselor, logopedista