Emergenza sanitaria, aggiornamenti attività 27 marzo 2020

L’attuale situazione di emergenza sanitaria sta modificando abitudini e progetti per tutti. Con il passare dei giorni stiamo maturando la convinzione di voler interpretare questo evento non come un incidente di percorso bensì come l’opportunità per riconsiderare tanti aspetti della nostra vita personale e sociale.

Questa premessa ci sembra necessaria per spiegare a tutti voi come intendiamo procedere nel rimodulare le attività formative. Al momento è difficile valutare i tempi di una completa “ripresa” pertanto ci stiamo organizzando per mantenere comunque un contatto proficuo con allievi, docenti e collaboratori per portare avanti quella parte di programma che è possibile erogare attraverso le piattaforme on line.
Nell’esperienza dei giorni scorsi, svolta con i corsi, con le consulenze individuali, di coppia e con i gruppi di sviluppo, abbiamo compreso che anche la relazione “a distanza” può essere uno strumento efficace di condivisione e sviluppo e che è possibile svolgere  la pratica esperienziale anche attraverso le modalità on line, meno consuete e apparentemente più “fredde”. Questo non esclude che potremo recuperare le ore di pratica nei mesi successivi.

Mantenere una postura realistica e propositiva ci sembra il modo migliore per attraversare questo momento difficile e comunque denso di spunti di riflessione.

Per qualsiasi necessità, per informazioni o per un supporto, contattateci al 3343058422 oppure info@aspicumbria.com

Share