MMF Docenti

Il corpo docenti del Master in Mediazione Familiare è formato da professionisti e formatori esperti nella propria disciplina e area di intervento.

Luca Barletta Francesca Pronti direzione didattica

Giuseppe Bolongaro
Counselor, mediatore familiare, mediatore civile e commerciale, svolge attività di consulenza individuale e di coppia, conduce percorsi di sviluppo di gruppo, come libero professionista. Formatore aziendale nell’area della comunicazione e delle competenze trasversali. Docente e progettista per l’apprendimento degli adulti docente ASPIC nei corsi di mediazione familiare, counseling a mediazione espressiva artistica. Esperto nell’utilizzo delle tecniche immaginative con l’ausilio delle tecniche foto/video. Coordina le attività didattiche nel Master in mediazione familiare ASPIC Umbria.

Fabiana Ubaldini
Dott.ssa in tecniche psicologiche, mediatore familiare, counselor, svolge libera attività professionale di consulenza.  Responsabile del servizio di mediazione familiare dell’associazione So.stare aps. Mediatore civile e commerciale iscritta negli elenchi dei mediatori del Ministero di Grazia e Giustizia, referente per la provincia di Perugia dell’organismo di mediazione “Camera di Mediazione Nazionale”. Coordina le attività di tirocinio nel Master in Mediazione Familiare ASPIC Umbria.

Simona Pasqualucci
Dott.ssa in Psicologia, counselor individuale, di coppia e di gruppo, mediatrice familiare, conduttrice di gruppi di parola, formatrice. Docente per i corsi di Counseling Professionale, Counseling Sessuologico e Mediazione familiare Gruppo ASPIC. E’ stata docente e supervisore presso la Camera per la Media Conciliazione dell’Ordine Forense di Velletri. Si occupa di gestione dei conflitti e riorganizzazione dei legami familiari con particolare riguardo a famiglie con disabilità. Collabora con equipe mediche per percorsi dedicati a per persone affette da malattie croniche.

Roberta Manca
Psicologa, psicoterapeuta, educatore professionale, counselor per l’età evolutiva, mediatore familiare  e  conduttore dei Gruppi di Parola per figli di genitori separati. Master in Sessuologia Clinica, Master per la consulenza di coppia. Terapeuta EMDR, specializzata in dinamiche di coppia e nel sostegno genitoriale, è esperta nei temi inerenti l’infertilità e la procreazione medicalmente assistita. Docente in tema di resilienza, tradimento,  affidamento ed adozione nel Master annuale in Counseling psicologico e tecniche di coaching Gruppo ASPIC.